Under 17, pareggio con emozioni

Pari combattuto, domenica 13, per gli Allievi regionali Under 17: FVB – Aurora Remanzacco 3-3 (primo tempo 1-0).

Il risultato può essere inteso come una bella impresa, per i ragazzi di Teodosio Statuto e di Tiziano Bianco, in considerazione del fatto di essere rimasti in inferiorità numerica dal 3° minuto, a seguito di un’espulsione di Alessandro Gerolami, per un atterramento da ultimo uomo.

I padroni di casa sono comunque passati in vantaggio al 24°, per merito di Lorenzo Bruccoleri che, ben appostato sul secondo palo rispetto allo sviluppo di un’azione, ha spinto in rete, di testa, una corta respinta del portiere. 

Primo tempo senza ulteriori sussulti ma, nella ripresa, gli ospiti – subito in avvio – hanno pareggiato i conti. Nero-verdi, però, nuovamente avanti nel punteggio poco dopo, con una punizione magistrale di Giuseppe Marinelli dal limite dell’area. Il Fiume, inoltre, non pago della situazione, ha continuato ad attaccare spavaldo ed è giunto alla terza segnatura ancora con Bruccoleri, bravo a ribadire in gol (in foto l’attimo della sua doppietta) una parata dell’estremo difensore avversario, su un tiro di Tommaso Paludetto.

Inebriati dall’andamento favorevole, i fiumani, a tal punto, hanno commesso l’errore di staccare la spina e, tra il 61° ed il 62°, hanno patito il doppio recupero altrui. Ulteriori emozioni, poi, fino al triplice fischio conclusivo.

Per come si era messo il confronto in fase iniziale, un bel punto guadagnato da Vendrame e compagni, pur con il rammarico di non aver vinto una gara che, ad un certo momento, pareva già in tasca. Prossimo appuntamento per la mattinata del 20 ottobre, sul campo dell’Avianese, attuale terza forza del Campionato.