Risultati 6/10: buona partenza Giovanissimi

Mattinata in chiaro-scuro – nella giornata di domenica 6 – per le squadre del Settore Giovanile.

Peccato per le due formazioni degli Allievi. Gli Under 16 di mister Raoul Del Torre e Roberto Gattel sono stati ad un passo dall’impresa ma, negli ultimissimi minuti, sono stati inopinatamente raggiunti e poi superati in trasferta: Pro Fagagna – FVB 4-3. Per primo Paolo Zannese aveva sbloccato il punteggio e a seguire, sul finire della partita, Tommaso Murador aveva nuovamente portato avanti i nero-verdi sul 2-3. Fatale, però, la conclusione della sfida. Risultato a parte, bravi lo stesso.

Più netta nel punteggio la sconfitta degli Under 17 : ISM Gradisca – FVB 3-0 (in foto il saluto dei giocatori sulla metà campo, prima della gara). Il confronto è stato molto più equilibrato  di quanto non esprima il responso finale. Rispetto ai fiumani, i padroni di casa sono riusciti a capitalizzare al massimo le occasioni avute, nel contesto di un confronto svoltosi totalmente alla pari nelle sue fasi principali e che dovrà comunque far riflettere, per il prossimo futuro, i giocatori di mister Teodosio Statuto e Tiziano Bianco.

Buonissime notizie, invece, per le due compagini dei Giovanissimi. Gli Under 14, infatti, dopo la netta vittoria inaugurale di sette giorni prima, tra le mura amiche, con il Gravis (7-1), hanno ottenuto un successo anche a Cordovado: Spal – FVB 2-4, con reti di Diego Perona, Alessandro Corazza, Antonio Tagliaferri e Mattia Gardonio. Il gruppo di mister Davide Endrigo, anche in questa seconda occasione, ha espresso un bel calcio.

Assolutamente convincente pure l’esordio – a Bannia, in Campionato – del gruppo degli Under 15: FVB – Villanova 7-1. Miglior partenza non poteva esserci, con una tripletta di Mattia Basso, una doppietta di Tommaso Guerra ed i  gol ulteriori di Giacomo Girardi e Daniele Comand. Prossima chiamata, per i ragazzi di Gianpaolo Minatel e Cristian Moretto, in esterna con l’Unione SMT a Meduno, il 13 ottobre.