Torviscosa – FVB

Torviscosa – FVB 4-0. Battuta d’arresto senza attenuanti – domenica 29 settembre – per i fiumani che, dopo il bottino pieno delle due precedenti gare di Campionato, non hanno saputo interpretare al meglio la trasferta nella bassa friulana. I torzuinesi, d’altro canto, hanno dimostrato tutta la propria forza e di poter ambire – in questa stagione 2019/20 – alle primissime posizioni della classifica e ad un eventuale salto di categoria finale.

Tutto si è deciso già nella frazione iniziale, con la corazzata di Pittilino capace di andare in gol tre volte, grazie ad una gran doppietta di Tuniz e ad una rete, appena prima del riposo, del fuori-quota Zannier. 

Nella ripresa il gruppo di Colletto non è riuscito a riaprire la partita, che è scivolata via senza storia, fino al termine. Da ricordare una traversa di Zucchiatti per i bianco-azzurri di casa ed un palo di Mauro Volpatti per gli ospiti. La quarta segnatura è stata di Capellari, che ha definitivamente chiuso il match.

La formazione nero-verde: Rossetto (Mirolo), Volpatti, Iacono (Dei Negri), Fabbretto, Giacomini, Dassiè, Guizzo, Battiston (Akomeah), Furlanetto, Verardo (Alberti) e Paciulli (Perfetto). A disposizione Facchin, Riccardo Colletto, Greatti e Milan. Ora è già tempo di girare pagina. Il prossimo appuntamento, per Alberti e compagni, sarà per l’anticipo della quarta giornata – sabato 5 ottobre, alle ore 16.30, presso il Comunale di via Verdi – con il Lumignacco.