FVB – Ronchi

FVB – Ronchi 2-1. Dopo la vittoria con il Brian a Precenicco della settimana precedente, il gruppo di mister Claudio Colletto si è regalato – domenica 22 settembre – un ulteriore successo e la grande soddisfazione della prima posizione solitaria in classifica, dopo due giornate di Campionato d’Eccellenza.

Ciò è avvenuto nell’esordio casalingo stagionale presso il Comunale di via Verdi ed in occasione, oltretutto, della presentazione al pubblico, durante il pre-gara, delle squadre del Settore Giovanile. Festa completa, insomma, alla presenza del Sindaco (in foto l’ingresso in campo dei calciatori, con i bambini dell’Attività di Base per mano).

Sul versante opposto gli uomini di Franti si sono dimostrati compagine importante e difficilissima da superare. Dopo essere passati in vantaggio con Markic nella frazione iniziale di gioco, sono stati raggiunti e superati dai fiumani solamente negli ultimi istanti della partita.

E’ da sottolineare appunto come i nero-verdi di casa siano stati bravi, dopo una sfida molto combattuta e con azioni da gol su entrambi i fronti, a prendere il sopravvento nella fase finale dell’incontro ed a rovesciare infine il punteggio.

Il protagonista di tale impresa è stato, in particolare, Stephen Akomeah: il ragazzo del ’99, d’origine ghanese, è entrato in corso di ripresa ed ha firmato le due reti decisive del confronto, dapprima grazie ad un tiro fortissimo indirizzato all’incrocio dei pali, dal limite dell’area (su invito di Daniel Paciulli) e, a seguire – al novantesimo minuto – con un raso-terra angolato, dopo essersi presentato “a tu per tu” con il portiere avversario (su splendido assist di Filippo Perfetto) e per la gioia di compagni e tifosi.

La formazione vincente: Rossetto, Dassiè, Iacono, Fabbretto, Giacomini (Volpatti), Battiston (Akomeah), Guizzo (Perfetto), Verardo, Furlanetto, Alberti (Dei Negri) e Paciulli. A disposizione Mirolo, Piccinin, Greatti, Riccardo Colletto e Milan. Il prossimo appuntamento sarà per la terza giornata – il 29/09, alle ore 15.00 – in trasferta a Torviscosa.