Juniores: esordio con tre punti

Sabato 21 settembre è iniziato il Campionato della squadra Juniores di mister Milvio Piccolo e Davide Casonato: Gemonese – FVB 1-3 (in foto l’esultanza post-partita dei vincitori, in spogliatoio).

La gara si è disputata a Venzone, per un’indisponibilità del solito campo dei padroni di casa; i quali, dopo pochi minuti dal via, sono passati in vantaggio, su disattenzione della difesa ospite.

Gara in salita, dunque, per i nero-verdi, capaci però di ritrovarsi e di crescere progressivamente e così da ribaltare il punteggio nella seconda frazione di gioco.

I gol fiumani, nella ripresa, sono stati di Davide Turrin (tocco morbido a scavalcare il portiere), Amarildo Gjana (colpo di testa su corner) e Filippo Beccherle (su azione di confusione, in area avversaria).

I tre punti inaugurali in tal modo conquistati sono un motivo di fiducia per Cinat e compagni, in vista dei prossimi appuntamenti di un torneo annunciato come molto difficile da affrontare (girone A, con tutte le squadre delle società di Eccellenza).

La formazione vincente: Llani, Cinat, Feltrin, Gjana (Bagnarol), Beccherle, Facchin, Wilson, Turrin Marco (Xhaferri), Turrin Davide (Dal Piaz), Coletto e Zannier (Vidali). A disposizione Little, Minatel, Bertoncini, De Roia e Andreozzi. Il prossimo appuntamento sarà per la seconda giornata d’andata – il 28/09 – presso l’impianto di Villa d’Arco a Cordenons, con il Brian Lignano.