Brian Lignano – FVB

Brian – FVB 0-1.

Strepitoso inizio del Campionato – domenica 15 settembre – per il gruppo di mister Colletto, capace di incamerare subito tre punti in classifica a Precenicco, con un’avversaria annoverata alla vigilia del torneo di Eccellenza tra le più forti ed attrezzate nel lotto delle partecipanti.

Gol-vittoria di bomber Daniel Paciulli che, da dentro l’area, al 22° minuto del primo tempo, ha prontamente calciato al volo un pallone in rete, su un corner di Andrea Alberti (in foto l’esultanza a bordo campo, con i compagni).

Grandissima, nel complesso, la prova di squadra dei nero-verdi.

Dall’altra parte una battuta d’arresto imprevista per gli uomini di Gianluca Birtig, chiamati ora a trarre immediato insegnamento da quanto accaduto, in vista delle prossime gare. Va ricordato che l’occasione per pareggiare i conti, per i bianco-azzurri di casa, c’era stata, nella seconda frazione di gioco, con un penalty dagli 11 metri assegnato dall’arbitro De Stefanis ma indirizzato sul palo da Stiso.

Per il resto opportunità su ambo i fronti ed ospiti, comunque, sempre pericolosi.

La formazione vincente: Rossetto, Dassiè, Iacono, Fabbretto, Giacomini, Battiston, Guizzo (Piccinin), Verardo (Perfetto), Furlanetto (Milan), Alberti e Paciulli (Akomeah). A disposizione Mirolo, Sera, Greatti, Riccardo Colletto e Facchin.

La prossima sfida, per i fiumani, sarà nell’esordio casalingo presso il Comunale di via Verdi, domenica 22, alle ore 16.00, con il Ronchi.