Under 17 terzi a Flambro!

Bravi gli Allievi Under 17 di mister Teodosio Statuto e Tiziano Bianco al Torneo di Flambro.

Dopo la sconfitta di martedì 10 settembre in semifinale con la Sanvitese (poi vincitrice della manifestazione sulla Manzanese, ai calci di rigore), i fiumani sono stati capaci di ricompattarsi immediatamente e di vincere – nella serata di giovedì 12 – la partita valevole per la terza posizione: FVB – Fontanafredda 2-1.

Primo tempo che è stato caratterizzato da un maggior pressione degli avversari, capaci di costruire alcune azioni da rete ma con l’estremo difensore Daniele Del Col  in evidenza, con ottimi interventi, a salvaguardia della propria porta. 

A sbloccare il risultato, sull’altro fronte, è stato invece il gruppo nero-verde, al 16° minuto, con Giuseppe Marinelli, che ha approfittato di un pallone rimpallato da dentro l’area e ha portato in vantaggio i suoi. Raddoppio poi, al 37°, di Davide Centis, con un tiro forte, preciso ed angolato.

Dopo il riposo  i rosso-neri hanno subito accorciato le distanze ma senza riuscire ad andare oltre. La gara è stata equilibrata e combattuta fino al termine, senza mutazione ulteriore del punteggio.

Proprio un bel podio di inizio stagione, insomma (in foto Mario Zonta e Matteo Vendrame con la coppa ed i compagni sullo sfondo). Complimenti allo Staff tecnico e dei Dirigenti-accompagnatori e a tutti i giocatori!