FVB – Pordenone

Negli ultimi quattro anni le prime squadre di Pordenone Calcio e Fiume Bannia si sono sempre incrociate in amichevole, sul finire dell’estate, in memoria di Willy Gobbo, figura indimenticabile per entrambi i sodalizi nero-verdi.

Sul campo di via Verdi, giovedì 5 settembre 2019, è stata una festa per tutti. La partita è stata anche un’occasione per i giovani di casa (molti i fuori-quota, Allievi e Juniores, scesi in campo nel corso della gara), che hanno potuto confrontarsi con i campioni della serie B.

Il gruppo di mister Colletto, nel primo tempo, ha retto molto bene il confronto. Doppio vantaggio dei Ramarri, con due gol di Ciurria (il secondo su calcio di rigore) ma, a seguire, pubblico in visibilio per il Fiume, che ha accorciato le distanze con Daniel Paciulli, bravo ad intervenire di prepotenza, su un bel cross teso di Gabriele Iacono. Il risultato al termine della bella frazione iniziale, è stato così di 1-2.

Dopo il riposo, consueta girandola di cambi ed ospiti che hanno preso inevitabilmente il largo, con la coppia Candellone – Monachello che si è impegnata per convincere Tesser  della propria importanza. Spettacolari le combinazioni in velocità dei due attaccanti (1-7 il responso finale).

Al fischio conclusivo del casarsese Ros (un grande lusso avere un Direttore arbitrale di serie A!) il numerosissimo pubblico si è trasferito ai tavoli, per festeggiare e fraternizzare, nel perfetto spirito della serata e nel ricordo di Willy.