Flaibano – FVB

Flaibano – FVB 1-0. 

La partita di ritorno del turno inaugurale di Coppa, dopo il nulla di fatto della gara di andata (0-0), è stata decisa da un gol dei padroni di casa, nel tempo di recupero, al 92° minuto, appena prima della lotteria dei calci di rigore.

Dopo una sfida giocata sul filo dell’equilibrio, con occasioni da ambo le parti, la rete di Benedetti, su una palla inattiva (azione da calcio d’angolo), ha promosso i giallo-neri udinesi, che affronteranno, in successiva battuta, il Torviscosa (date infrasettimanali del 25/9 e del 9 ottobre).

La formazione fiumana: Mirolo, Volpatti (Facchin), Dassiè, Iacono (Guizzo), Giacomini, Verardo (Perfetto), Greatti (Battiston), Furlanetto, Akomeah (Fabbretto), Alberti e Paciulli. A disposizione Rossetto, Picccinin, Sera e Milan.

Da segnalare che il confronto si è disputato nella serata di martedì 10 settembre, dopo il rinvio che c’era stato, per le difficili condizioni del terreno di gioco, nel pomeriggio di sabato 7, a seguito di un acquazzone (in foto una fase del lungo consulto che aveva preceduto, per l’appunto, quel rinvio della contesa).

Ora i nero-verdi potranno concentrarsi esclusivamente sul Campionato, unico vero obiettivo stagionale. L’appuntamento d’inizio sarà per domenica prossima, 15/09 – ore 16.00 – nel difficile confronto della giornata inaugurale, a Precenicco, contro una delle principali pretendenti alla vittoria finale del Torneo di Eccellenza: il Brian Lignano.