Under 17 in semifinale a Flambro

FVB – Casarsa 5-2.

I ragazzi di mister Teodosio Statuto e Tiziano Bianco, dopo essere avanzati nel girone di qualificazione, hanno vinto il quarto di finale nel Torneo di Flambro, in modo roboante (in foto i marcatori di giornata, da sinistra a destra: Bruccoleri, Piccinin, Marinelli, Zonta e Gatta).

Subito vantaggio fiumano – già al primo minuto – con Giuseppe Marinelli, che ha insaccato dopo una manovra sviluppata dalla squadra sulla fascia sinistra d’attacco e con un assist finale, di tacco, ad opera di Federico Anzil.

Vendrame e compagni, a seguire, hanno dominato per gran parte del tempo, dando l’impressione di poter affondare il colpo, in più circostanze. Raddoppio al quarto d’ora, con Mario Zonta che ha calciato al volo in rete, dal limite dell’area, un pallone ribattuto dalla difesa. Sul finire della frazione, poi, la sfida si è fatta più equilibrata.

Dopo il riposo il gioco si è fatto duro e combattuto, con gli avversari, in doppio svantaggio, che sono riusciti a dimezzare le distanze all’undicesimo minuto, su azione da calcio d’angolo e hanno cercato con ogni forza il pareggio.

Sull’altro fronte il terzo gol dei nero-verdi (per l’occasione in bianco-verde) ha però, di fatto, deciso il match: fantastica circolazione di palla che ha interessato Feltrin, Centis e Gatta, con un preciso lancio in profondità per Lorenzo Bruccoleri, bravo a concludere in modo vincente.

Alla mezz’ora il poker di Emanuele Gatta, ancora su un passaggio smarcante e risolutivo di Anzil. Infine spazio per altre due marcature, una per parte, su tiri di punizione e con Alessandro Piccinin che ha sancito, da ultimo, il punteggio andato a referto.

Successo più che meritato. Semifinali martedì 10 settembre: ore 18.45 Fiume Bannia – Sanvitese ed ore 20.30 Fontanafredda – Manzanese.