L’Asdc Fiume Veneto Bannia è confermata “Scuola Calcio Elite”

L’Asdc Fiume Veneto Bannia è confermata Scuola Calcio Elite!

A seguito delle diverse fasi di controllo e grazie alla conformità a tutti i requisiti previsti dal Comunicato Ufficiale n. 2 del Settore Giovanile Scolastico – stagione sportiva 2018/19, l’Asdc Fiume Veneto Bannia è stata riconosciuta, per il secondo anno consecutivo, Scuola Calcio Elite.

Questo importante riconoscimento, motivo di soddisfazione per i colori Nero-Verdi, è stato sancito con il CU n° 157 del 30/06/2019 del SGS e si inquadra entro il percorso di crescita continua di tutto il Settore Giovanile del Fiume Veneto Bannia.

In Provincia questo titolo  è stato ottenuto da altri due sodalizi mentre in Regione sono solo dodici, in totale, le società che possono vantare il riconoscimento.

Tale importante e qualificante obiettivo è stato raggiunto con passione e professionalità, nell’ambito del percorso di sviluppo e della valorizzazione dell’Attività di Base. Portando avanti la filosofia di lavoro che caratterizza il Fiume Veneto Bannia, durante la stagione appena conclusa, sono stati organizzati diversi incontri formativi e di aggiornamento per i nostri tecnici e calciatori. Altri hanno avuto come destinatari i genitori e le famiglie.

E’ stato redatto il P.O.F.S. (Piano Offerta Formativa Sportiva) e ogni squadra dell’Attività di Base è stata affidata a tecnici qualificati dal Settore Tecnico FIGC ed opportunamente tesserati oppure a Laureati in Scienze Motorie.

Inoltre, dando seguito all’intervento dello scorso anno, è stato realizzato un importante progetto “Gioco-Sport-Calcio”, nato da una convenzione intercorsa tra FVB e l’Istituto Comprensivo Statale di Fiume Veneto, con l’obiettivo di far conoscere e sperimentare il Gioco del Calcio ai bimbi del nostro territorio, direttamente entro i plessi scolastici di Bannia e Cimpello.