Ennesimo esordio nella Prima Squadra

Alberto Facchin – classe 2002 – è l’ennesimo esordiente in Prima Squadra, con provenienza dal vivaio nero-verde, nel volgere di questa stagione 2018/19, in Eccellenza.

E’ accaduto mercoledì 1 maggio a Monrupino (in foto il momento dell’ingresso in campo).

Il capitano degli Allievi, ad inizio di secondo tempo, ha infatti sostituito Alessandro Pellarin (altro ragazzo – nato 2000 – già uscito dalle compagini minori nostrane), nel ruolo di esterno basso, durante l’ultima partita del massimo campionato dilettantistico regionale, vinta in trasferta con il Kras Repen (e con buona prestazione di entrambi).

Da segnalare che nella stessa gara Andrea Fabbretto 2001 era stato schierato nel centrocampo titolare e che sono poi entrati in campo Daniele Cinat 2001 ed Enrico Verardo 2000, tutti di scuola fiumana (quest’ultimo con un periodo di formazione anche al Pordenone). A disposizione in panchina, inoltre, Gjana 2001 (crescita nel FVB) e Dedej 2000 (FVB e Pordenone).

Un andamento positivo di promozione di giovani talenti in vista del futuro che si era già concretizzato nelle gare precedenti e che ha interessato, nell’annata sportiva che volge al termine, molti giocatori della formazione Juniores.

Una linea programmatica d’azione societaria ben chiara e che ha già dato i suoi benefici effetti.

Un motivo di vanto – va pure sottolineato – per tutti gli operatori (allenatori e dirigenti-accompagnatori in primis) del Settore Giovanile. Risultato tangibile, infatti – quello ottenuto – del generoso lavoro quotidiano di moltissime persone, nel corso del tempo. A loro il grazie dell’intera comunità del Fiume Veneto Bannia Calcio.