Kras – FVB

Kras Repen – FVB 0-2.

I fiumani hanno chiuso il campionato di Eccellenza, mercoledì primo maggio, nel migliore dei modi. Viceversa i biancorossi padroni di casa – che grazie ad una vittoria si sarebbero salvati per via diretta – con la sconfitta subìta saranno costretti alla sfida di playout con il Fontanafredda, per rimanere in categoria.

Nel primo tempo l’undici di mister Gargiuolo ha provato con veemenza ad indirizzare la partita a proprio favore. Gli ospiti, però, hanno opposto una valida resistenza, schierati con compatezza e con il portiere Omar Rossetto in particolare evidenza.

Nel corso del secondo tempo l’inerzia dell’incontro è cambiata, con il calo progressivo degli uomini di Monrupino e la crescita sempre più spregiudicata dei nero-verdi, fino alle reti decisive di Daniel Paciulli e di Andrea Manzato, al culmine di due belle azioni concertate con i compagni (in foto, l’esultanza finale, in spogliatoio).

Festa grande per il gruppo di mister Colletto:  l’ottava posizione assoluta in classifica è davvero onorevole! I giocatori sono stati accolti, al rientro presso il Comunale di via Verdi a Fiume Veneto, da dirigenti e simpatizzanti, per una cena assieme in sede e per gli “evviva” di circostanza.

La formazione vincente: Rossetto, Dassiè, Guizzo (Sera), Pellarin (Facchin), Volpatti, Battiston, Dei Negri, Fabbretto (Verardo, Cinat), Manzato, Gurgu (Alberti) e Paciulli. A disposizione Daneluzzi, Soldan, Gjana e Dedej.

Il prossimo appuntamento sarà per la stagione sportiva 2019/20.