Risultati di domenica 28 aprile

Domenica 28 aprile gli Allievi Under 17 hanno dovuto cedere il passo all’ultimo minuto: FVB – Aquileia 1-2, con marcatura avversaria che ha chiuso il match appena prima del triplice fischio finale. Il gol nero-verde, che era valso, fino a quel momento, il pareggio, era stato segnato da Matteo Gardiman, su tiro di punizione dal limite dell’area. Peccato solo per il risultato, dopo una partita ben giocata. I ragazzi di mister Monaco venivano dal convincente pareggio nella trasferta infrasettimanale di mercoledì 24 aprile, a Martignacco: Union – FVB 1-1 (in foto l’ingresso in campo delle due squadre), in cui la rete fiumana era stata di Andrea Zannier (perentorio stacco di testa su azione da corner). Due prestazioni buone, per l’idea di calcio espressa.

Analogo esito nell’incontro degli sperimentali Under 16, fuori dalle mura amiche: San Luigi Calcio – FVB 4-3. Anche in questo caso la segnatura decisiva è arrivata allo scadere, dopo un andamento pirotecnico della sfida. Per la formazione di Alfeo Santarossa, una firma di Federico Anzil ed una eccezionale doppietta di Giuseppe Marinelli.

Duro il punteggio, tra i Giovanissimi, per il gruppo dei 2005, nella loro gara del girone Elite: FVB – San Luigi 0-4. Bravi lo stesso, Sclippa e compagni, provati da tante fatiche precedenti e privi, nella circostanza, di alcuni elementi importanti, convocati con la squadra dei 2004. A tal proposito sono stati proprio gli Under 15 a regalare una grande soddisfazione a tutti, sull’erba di Carlino: Esperia 97 – FVB 0-1. Un autogol, su un pallone messo in profondità da Erik Mema, ha dato i tre punti all’undici di Tiziano Bertolo.