Il cielo è ancora nero-verde!

Il 20 maggio 2018 il Fiume Veneto Bannia Calcio veniva promosso in Eccellenza (in foto l’esultanza di allora sugli spalti). Qui sotto uno degli articoli celebrativi di quell’impresa, nei giorni successivi all’evento e titolato: “Il cielo è nero-verde”:

“Non si spengono l’eco ed il clamore per l’impresa dei ragazzi di mister Giavon, vincitori della finale play-off con la Sanvitese e promossi in Eccellenza! Una stagione meravigliosa, di cui si erano già avute avvisaglie nel bel cammino invernale di Coppa (fino alla sfortunata semifinale con la Pro Gorizia). Il gol vincente di Paciulli, nella sfida con i biancorossi di San Vito, ha consegnato la compagine fiumana alla storia sportiva del territorio. Il 20 maggio 2018 è una data che sarà impossibile da dimenticare per tifosi e simpatizzanti, anche e soprattutto per la splendida cornice di pubblico in cui si è svolto lo spareggio. Commoventi, in particolare, i ragazzi del Settore Giovanile, che hanno sostenuto la squadra, per tutto l’arco della gara, con cori, fumogeni, bandiere e tamburi. Un’ondata di gioia che ha pervaso chiunque. La domenica seguente, del 27 maggio, i giocatori ed i dirigenti nero-verdi sono stati ricevuti in Sala Consiliare dall’intero Consiglio Comunale, in un’atmosfera di grande festa, che è poi continuata ad esserci durante la successiva cena serale, tutti assieme, presso il Polisportivo di via Verdi.”

In data 25 aprile 2019 – un anno dopo – il Fiume Veneto Bannia Calcio, con la vittoria sulla Juventina di Sant’Andrea di Gorizia, ha compiuto l’opera del mantenimento della categoria.

Il gruppo di mister Colletto giocherà in Eccellenza anche per la prossima stagione 2019/20.

Il cielo è ancora nero-verde!