FVB – Juventina / Vittoria e salvezza dei nero-verdi!

FVB – Juventina 2-0!

Il gruppo di mister Claudio Colletto ha vinto la sfida decisiva del pomeriggio del 25 aprile e ha centrato matematicamente l’obiettivo stagionale della permanenza in Eccellenza. La squadra ospite, invece, dovrà continuare a soffrire per provare a mantenere la categoria.

Grande la gioia finale dei padroni di casa: la salvezza – da neo-promossi – è infatti un traguardo importante, raggiunto a merito della società, dello staff tecnico e dei giocatori e con la partecipazione e soddisfazione di tutti i tifosi e i simpatizzanti.

I gol decisivi nella frazione iniziale: dapprima capitan Volpatti, su azione da corner, ha calciato al volo, da par suo, un pallone assolutamente imprendibile per il portiere Malusà. A seguire Enrico Verardo ha siglato il raddoppio, con un tocco ravvicinato, su invito di Gabriele Iacono (in foto i festeggiamenti dei compagni).

La compagine di Sepulcri ha cercato in tutti i modi di indirizzare diversamente l’incontro ma i giocatori nero-verdi sono stati attenti e determinati, in ogni frangente, nell’opporsi ai tentativi avversari e a far propri i tre punti in palio. 

Tra i vari episodi di gara, da ricordare, in corso di ripresa, le due clamorose traverse colpite da Andrea Alberti (con un’esecuzione forte e con effetto “a giro”, dal limite dell’area) e da Daniel Paciulli (con un tiro da posizione molto defilata).

Nota positiva, inoltre, è stata il rientro in campo, a pochi minuti dal termine, di Fabio Sera, assente da un anno e mezzo per infortunio.

La formazione fiumana: Rossetto, Dassiè, Soldan (Fabbretto), Iacono (Sera), Volpatti, Battiston, Verardo (Dedej), Guizzo, Manzato (Gurgu), Alberti (Dei Negri) e Paciulli. A disposizione: Daneluzzi, Pellarin, Coletto e Greatti.

Il prossimo appuntamento, per i fiumani, sarà per la trasferta a Monrupino, con il Kras Repen, mercoledì 1 maggio, alle ore 16.00, ultima giornata del Campionato 2018/19.