Tornei e raduni

Con l’arrivo della bella stagione e l’esaurirsi progressivo delle partite di campionato, per i ragazzi del Settore Giovanile fiumano è tempo anche di partecipare a tornei e raduni importanti.

Le varie squadre, infatti, avranno modo di mettersi alla prova, nelle prossime settimane, in varie manifestazioni, a partire dalla competizione internazionale del “Gallini World Cup” in Pordenone e provincia (che vedrà impegnati gli Under 15 di Tiziano Bertolo e gli Under 13 di Marco Zoccolan) e poi, in ulteriori e successive occasioni per tutti i gruppi, via via e fino al termine della stagione sportiva.

A volte può succedere vi siano anche chiamate a livello individuale.

E’ successo nei giorni scorsi, ad esempio, che Alberto Facchin, nato 2002, sia stato convocato nella Rappresentativa Under 17 del Friuli Venezia Giulia per il “Torneo delle Regioni” (edizione di quest’anno nel Lazio, nella zona di Frosinone).

Samuele Corazza, Filippo Finot e Thomas Minatel (quest’ultimo in foo), di annata 2005, hanno partecipato, in data 11 aprile, ad un raduno di calciatori organizzato dal Fontanafredda – in collaborazione con il MILAN – presso lo Stadio “O. Tognon”.

Lo stesso Corazza, Riccardo Nogarotto e Tommaso Murador hanno vestito la maglia del Pordenone, in recenti partite valevoli per il Trofeo di Vittorio Veneto, nell’ambito del rapporto di affiliazione tra le due società nero-verdi.

Tutto, ovviamente, per il bene e la promozione dei ragazzi!