Alberto Facchin: “Un’esperienza che mi ha riempito d’orgoglio”

“Torneo delle Regioni” non fortunato, come era stato, invece, nella passata edizione, quello di metà aprile 2019 e che ha visto protagoniste, in Ciociaria, le tre rappresentative giovanili del Friuli Venezia Giulia.

Nessuna delle selezioni ha superato la prima fase a gironi, a fronte di avversari che si sono dimostrati, nella circostanza, troppo forti (Lombardia, Marche, Sicilia).

Alberto Facchin (in foto, il primo a sinistra degli accosciati), splendido portacolori fiumano nella squadra Under 17, sempre in campo da titolare a Frosinone e dintorni, ha tracciato un bilancio della trasferta, comunque più che positivo: “E’ stata un’esperienza molto importante e che ha accresciuto la mia forza di resistere e di non mollare davanti alle difficoltà. Ho sentito sulla mia pelle, inoltre, come ci si sente a vestire la maglia della propria regione, che, per me, è come se fosse una piccola nazionale… e tutto ciò mi ha riempito di orgoglio, nonostante i risultati al torneo non siano stati pienamente rispondenti alle grandi aspettative della vigilia”.

Complimenti Alberto, da tutto il FVB!