Presentato il Memorial Spagnol

Lunedì 18 marzo, nella sala municipale di Fiume Veneto, è stata presentata la decima edizione del Memorial Spagnol, torneo oramai rinomato e tra i più importanti del panorama regionale, riservato alla categoria juniores-Primavera.

Il Dg del FiumeBannia, Davide Sellan, ha illustrato il programma della rassegna. In campo, per la fase eliminatoria, ci saranno nove compagini, suddivise in tre gironi.

Tamai, Eclisse Careni Pievigina e Triestina (girone nero) scenderanno in campo martedì 2 aprile. Fontanafredda, Padova e FVB (girone verde) saranno impegnate giovedì 11 aprile. Portogruaro, Pordenone e Liventina (girone bianco) chideranno la serie dei triangolari giovedì 18 aprile. Ogni volta, le partite si svolgeranno dalle ore 18.00 in poi.

La vincente del raggruppamento nero sfiderà l’Udinese, alle ore 10.00 di mercoledì 1 maggio, per la prima semifinale. Nella stessa mattinata seguirà l’altra semifinale (alle 11.15)  che vedrà di fronte le vincenti dei gironi verde e bianco. Nel pomeriggio, alle 15.30 e alle 16.30, si svolgeranno le finali per il terzo/quarto e per il primo/secondo posto.

Durante la cerimonia in Comune, a rappresentare l’Udinese, vincitrice delle ultime tre edizioni della competizione, era presente Angelo Trevisan, ex calciatore professionista, al servizio del settore giovanile friulano da più di dieci anni. Oltre a lui sono intervenuti il Presidente della FIGC regionale Ermes Canciani, il Sindaco di fiume Jessica Canton ed il Presidente nero-verde Luca Spagnol, figlio dell’indimenticato Dino (cui, per l’appunto, è intitolato il Memorial).

Nel ricordo commosso di Riccardo Meneghel, ex giocatore fiumano e del Tamai, prematuramente scomparso nel 2013, durante la serata sono state anche consegnate due borse di studio ad atlete che si sono particolarmente distinte nello sport e a scuola. A vincerle sono state Federica Maronese (pallavolista della Libertas) e Carlotta Martinis (calciatrice di Vittorio Veneto e allenatrice degli esordienti del FVB), premiate dai genitori di Riccardo.