Ronchi – FVB

Ronchi – FVB 1-3. Tre punti molto importanti per i nero-verdi – domenica 17 – nel campo dei Legionari. Gli uomini di Franti, viceversa, hanno patito – forse con una qualche sorpresa – l’intraprendenza di Volpatti e compagni ed una battuta d’arresto non prevista.

Avvio pirotecnico della partita, con immediato autogol di Dominutti per il vantaggio ospite, subitaneo pareggio di Raffa e – poco dopo  – nuovo scarto in avanti fiumano, con un bel colpo di testa di Daniel Paciulli, su un pallone messo al centro dell’area da Samuele Guizzo. Tutto negli undici minuti iniziali.

La squadra di Claudio Colletto ha affrontato la gara con un buon piglio e ha conservato poi il risultato favorevole fino al termine del confronto, continuando a contrastare, colpo su colpo, i tentativi avversari e proponendo belle trame di gioco offensive.

Nel recupero è giunta addirittura la terza marcatura, a firma di Serban Gurgu, che, a tu per tu con il portiere Brusini, è stato bravo ad indirizzare la sfera in rete, per l’apoteosi conclusiva (in foto: le congratulazioni del mister all’attaccante e a Battiston, a fine gara nello spogliatoio).

La formazione vittoriosa: Daneluzzi, Dassiè, Soldan, Iacono, Volpatti, Battiston, Verardo (Coletto), Guizzo, Manzato, Alberti (Dei Negri), Paciulli (Gurgu). A disposizione Rossetto, Pellarin, Zoia, Fabbretto, Greatti e Sera. Il prossimo appuntamento di campionato sarà in versione casalinga, il 24 marzo, presso il Comunale di via Verdi, con il Flaibano.