Nuovo corso con mister Colletto

Il nuovo mister del FiumeBannia è Claudio Colletto, che ha cominciato a guidare gli allenamenti della Prima Squadra, a partire da martedì 12 marzo ed in vista della partita iniziale della sua gestione, domenica 17, a Ronchi dei Legionari (in foto il pre-gara, nello stadio della città isontina).

Classe 1963, il trainer veneto ha un passato da calciatore: cresciuto nelle giovanili del Musile e del Fossalta di Piave e poi del Padova e del Portogruaro, ha giocato con il Calcio Contarina in Interregionale e – a seguire nella stessa categoria – ad Adria e a Noventa Vicentina. Pur frenato da alcuni gravi infortuni, in anni successivi ha vestito le maglie del San Martino di Venezze (Promozione), dell’Eraclea (I Cat.), del Passarella di San Donà (II e I) e del Cavallino (II).

In quest’ultimo sodalizio è iniziata la carriera da allenatore (con l’ottenimento, in particolare, del salto in I categoria, nella stagione 1999/2000), continuata nel Fossalta Maggiore (Eccellenza), nel Meolo (I Cat.) e a Musile di Piave (con vittoria del Campionato e del titolo regionale di I Cat.).

Dopo tali esperienze, triennio alla guida della Liventina Gorghense (da segnalare, in proposito, il successo, durante il secondo anno di permanenza, nel campionato di Promozione ed in Coppa regionale ed il quinto posto, in Eccellenza, l’anno seguente).

Fermatosi per una stagione a causa di motivi familiari, il rientro in una panchina si è avuto a Musile (Promozione, con il raggiungimento di una salvezza che era parsa, ai più, impossibile in partenza) e, nel periodo più recente, con l’arrivo in corsa ed il buon lavoro a Pravisdomini, in Promozione friulana (compagine prelevata all’ultimo posto ed arrivata, a fine torneo, a metà classifica).

Buon lavoro e buona fortuna in nero-verde!