Under 16: emozioni infrasettimanali

Recupero di campionato per gli Allievi sperimentali Under 16, nella serata di giovedì 14 marzo: FVB – San Luigi di Trieste 3-3.

Il confronto si è svolto presso il campo centrale di via Verdi ed ha avuto un andamento pirotecnico, regalando grandi emozioni ai presenti.

Dapprima in vantaggio con una segnatura-capolavoro di Mario Zonta (tiro dalla lunga distanza, a spiovere sotto la traversa), i ragazzi di Alfeo Santarossa hanno concesso il pari alla fine della frazione, su un’azione avversaria da palla inattiva.

Ad inizio ripresa – inoltre – Paludetto e compagni sono rimasti in dieci per un’espulsione ed hanno incassato, in breve, altri due gol ospiti.

Nel momento peggiore e ad un passo dalla resa, però, è seguita la veemente reazione nero-verde, che ha rimesso tutto in discussione.

Protagonista della rimonta in inferiorità numerica è stato Federico Anzil, autore di una fantastica doppietta (in foto assieme a Zonta, al termine della gara), ben supportato dall’intera squadra che, in conclusione, ha addirittura sfiorato il clamoroso sorpasso.

L’undici fiumano: Del Col, Belluzzo, Beltrame, Doretto, Gatta, Gerolami, Anzil, Zonta, Marinelli, Paludetto e Dell’Agnese. Con il supporto di Casagrande, Bianchini, Formentini, Moretto, Rusalen, Centis, Santarossa e De Simone.