FVB – Cordenons

FVB – Cordenons 0-1. Il derby ha premiato i granata e ha complicato la classifica di Volpatti e compagni.

Partita bloccata nel primo tempo, con i padroni di casa più intraprendenti ma senza riuscire a creare grandi occasioni.

Nella ripresa meglio gli ospiti che, in alcune occasioni, hanno sfiorato il vantaggio. Il gol è arrivato però solamente nel tempo del recupero (al 92°) e quando la divisione della posta sembrava oramai cosa fatta. Bravo Serrago ad involarsi in ripartenza fino all’area avversaria e a servire Zossi, a sua volta pronto a calciare nell’angolo basso e senza possibilità di scampo per Daneluzzi.

Gioia degli atleti di Andrea Barbieri da una parte … e preoccupazione crescente dall’altra, in vista del futuro. La gara è costata la panchina a Danilo Calderone, cui pur è andato il sentito ringraziamento societario. 

La formazione fiumana: Daneluzzi, Pellarin, Guizzo (Zoia), Dei Negri, Volpatti, Dassiè, Fabbretto (Soldan), Battiston (Turrin), Manzato, Paciulli, Gurgu (Iacono). A disposizione: Rossetto, Cinat, Davide Coletto, Spadera e Sera. Il prossimo appuntamento sarà per domenica 17 marzo, ore 15.00, in trasferta con il Ronchi. A guidare la squadra nero-verde ci sarà il nuovo mister Claudio Colletto.