FVB – Pro Gorizia

FVB – Pro Gorizia 1-1. Buon punto fiumano, sabato 23 febbraio, al cospetto di una delle grandi del Campionato di Eccellenza; l’armata isontina ha provato a vincere ma ha trovato nei nero-verdi una forza ed una resistenza indomabili.

Vantaggio ospite al  diciassettesimo del primo tempo: Piscopo ha servito nel cuore dell’area piccola Bozic, bravo a capitalizzare l’assist e ad insaccare in rete, senza possibilità di scampo per l’estremo difensore Rossetto.

A seguire, il grande merito di Volpatti e compagni è stato di non disunirsi. Clamorosa l’occasione per il pareggio avuta alla mezz’ora: Andrea Manzato, ben posizionato su calcio d’angolo, ha incornato con decisione un pallone che, a portiere battuto, si è infranto sul palo.

A rimettere le cose sul pari, a tre minuti dal riposo, ci ha comunque pensato Andrea Alberti, con un tiro-capolavoro dei suoi, dalla lunga distanza e con la parabola che si è conclusa in gol, nel sette della porta avversaria (in foto l’esultanza di tutti, presso la panchina).

Seconda frazione con la compagine di Coceani che ha premuto con giocate di qualità ed in modo insistito, sempre contrastata, però, dagli uomini di casa.

La formazione di Calderone: Rossetto, Battiston, Dei Negri (Zoia), Fabbretto (Soldan), Volpatti, Dassiè, Iacono, Greatti, Manzato, Alberti e Paciulli. A disposizione anche Daneluzzi, Pellarin, Cinat, Coletto, Xhaferri, Spadera e Turrin.

La prossima sfida sarà per domenica 3 marzo, in trasferta a Gemona