Una domenica 17 dai risultati positivi. Allievi vittoriosi

Sul versante calcistico, domenica 17 febbraio è stata una giornata positiva per i colori nero-verdi: un buon pareggio in trasferta degli Under 15 e le vittorie delle due squadre Allievi sono stati i risultati soddisfacenti del Settore Giovanile, che hanno poi avuto un seguito ulteriore nelle notizie pomeridiane dei tre punti della Prima Squadra a Lignano.

Bravi i Giovanissimi 2004 di Tiziano Bertolo: Pro Fagagna – FVB 1-1. Dopo una gara ben condotta, su un campo difficile come quello udinese, infatti, Milani e compagni avevano inopinatamente patito lo svantaggio, ad una decina di minuti dal termine del match. La rabbiosa reazione della squadra fiumana, però, ha portato, poi, ad impattare nuovamente il risultato, in modo meritato. Il gol del pari, allo scadere, è stato di Davide Benedet, dopo un’azione insistita di Alberto Formicola e per l’esultanza di tutto il gruppo.

Successo degli Allievi Under 16 Sperimentali (annata 2003) lontano da casa: Esperia 97 – FVB 0-2. Reti di Gabriele Moretto e Giuseppe Marinelli (su splendido assist di Pietro Doretto). I ragazzi di mister Alfeo Santarossa, che erano già andati a vincere a Trivignano nel recupero infrasettimanale di mercoledì 13, hanno così confermato, a Castions di Strada, di attraversare un momento felice.

Bottino pieno anche per i Regionali Under 17 (classe 2002): FVB – Union Martignacco 3-1. Miglior partenza della seconda fase di campionato non si poteva sperare, per i giocatori di Cristian Monaco e Davide Endrigo (tre sigilli su tre, dopo aver già superato Cavolano e San Giovanni TS). Partita gestita in rimonta, dopo che gli ospiti erano passati avanti. Firme di Wilson (da posizione molto defilata), Bot (gran tiro da fuori, non trattenuto dal portiere avversario) e Moro (da dentro l’area, di prima intenzione, su traversone proveniente dal lato d’attacco opposto).

Un plauso particolare è da tributare proprio a quest’ultimo atleta (in foto, nel dopo-gara), rientrato in campo dopo un lunghissimo infortunio e con una riabilitazione alle spalle costata sudore e fatica: un vero esempio per tutti! Bentornato Alex!