Sabato 16: Under 14 con l’Udinese e pari combattuto della Juniores

Sabato 16 febbraio i Giovanissimi sperimentali Under 14 di Gianpaolo Minatel e Cristian Moretto, impegnati nel girone “Elite” del FVG, hanno giocato, in anticipo rispetto al turno che solitamente è domenicale, presso il terreno centrale del Comunale di via Verdi: FVB – Udinese 0-2 (in foto una fase dell’incontro). Partita prestigiosa e ben condotta da Corazza e compagni contro i bianconeri friulani, tutta giocata sul filo dell’equilibrio e decisa solamente da episodi.

Nella stessa giornata, con sfasamento temporale di un’ora e sul campo B, si è tenuta una partita di alto livello del campionato regionale Juniores, tra due formazioni ambiziose ed attestate entrambe nella parte alta della graduatoria: FVB – Sanvitese 0-0. Toni agonistici sostenuti, grande equilibrio e pareggio, infine, sostanzialemente giusto. Ad un primo tempo interpretato meglio dagli ospiti, è seguita una seconda frazione in cui i nero-verdi di casa si sono mossi bene, hanno attaccato a lungo e provato a conquistare i tre punti. 

La formazione fiumana: Modolo, Cinat, Fusco, Xhaferri, Coletto Mattia, Gjana, Zaccarin, Cefariello (Coluccia), Turrin, Coletto Davide e Spadera. A disposizione Del Col, Satriano, Finot, Vendrame e Turrin.