Lignano – FVB

Lignano – FVB 1-2.

Importante e meritata vittoria dei nero-verdi di Calderone  al “Teghil” (in foto il riscaldamento pre-partita) e dura battuta d’arresto, viceversa, per gli uomini di casa, rimasti, da soli, in fondo alla classifica.

I gialloblu di Grillo erano subito passati avanti (ad appena sette minuti dal via) grazie ad un bel tiro angolato di Marangone.

Bravissimi Volpatti e compagni, però, dopo aver sofferto per l’intero primo tempo la compattezza degli avversari, a ribaltare con forza, in corso di ripresa, l’inerzia della gara ed il punteggio.

Tutto è cambiato, infatti, nella seconda frazione di gioco. Dopo alcune avvisaglie il pareggio è giunto su una punizione decretata per un atterramento dell’incontenibile Iacono, prossimo, al temine di una lunga sgroppata delle sue, ad entrare in area e ad andare al tiro e fermato invece in extremis dal proprio marcatore, in modo irregolare. Sul punto di battuta si è portato Andrea Alberti, capace di una sassata micidiale all’incrocio dei pali. Grande gol.

A seguire la firma del sorpasso è stata del solito bomber Paciulli, bravo a farsi trovare pronto su una respinta del portiere e ad infilare il pallone in rete; e sommerso, poi, dall’abbraccio festante della squadra.

L’undici fiumano: Rossetto, Battiston, Iacono, Fabbretto (Xhaferri), Volpatti, Dassiè, Gurgu (Dei Negri), Spadera (Coletto), Manzato, Alberti e Paciulli. A disposizione Daneluzzi, Soldan, Cinat, Greatti e Zoia.

La prossima sfida, anticipo della settima giornata del girone di ritorno, sarà per sabato 23 febbraio, presso il Comunale di via Verdi, con la Pro Gorizia, attuale seconda forza del Campionato.