Tricesimo – FVB

Tricesimo – FVB 1-3. Vittoria in trasferta, domenica 20, per il gruppo di Calderone, con Daniel Paciulli autore di una bella tripletta.

Il primo gol al ventesimo minuto, al termine di una splendida triangolazione in spazi stretti con Serban Gurgu che ha smarcato, a tu per tu con l’estremo difensore avversario, il numero undici nero-verde, bravo a piazzare il pallone in rete, a fil di palo.

I fiumani, a seguire, avrebbero potuto anche raddoppiare. A dieci minuti dalla conclusione del primo tempo, invece, è arrivato, un po’ inaspettato, il pareggio dei padroni di casa, ad opera di Balzano, pronto a trovare uno spiraglio favorevole in mischia e ad insaccare.

Dopo il riposo, ad inizio della ripresa, sono risultati decisivi il rinnovato ardore della squadra ospite e l’ingresso in campo di Gabriele Iacono, travolto in area dal portiere Tubaro e così da ottenere un calcio di rigore a proprio favore. Il penalty è stato trasformato da Paciulli con un tiro di potenza.

Lo stesso attaccante, infine, ben lanciato in profondità dal rientrante Andrea Manzato, ha segnato una terza volta e messo la gara in sicurezza, nonostante gli ultimi tentativi di reazione degli uomini  di Zucco.

Per Volpatti e compagni tre punti meritati ed importanti per la classifica.

La formazione vincente: Rossetto, Dei Negri (Manzato), Soldan, Battiston (Spadera), Volpatti, Dassiè, Guizzo (Iacono), Dedej (Fabbretto), Gurgu (Babuin), Alberti e Paciulli. A disposizione Modolo, Zoia e Greatti e Cinat. Il prossimo appuntamento sarà casalingo, presso il Comunale di via Verdi, in data 27 gennaio, alle ore 15.00, con il Torviscosa.