Risultati 23 dicembre

Nella mattinata di domenica 23 dicembre si è ultimata la prima fase della stagione giovanile.

Confortante, sul piano del gioco, la prestazione degli Under 17 di Cristian Monaco, presso il Comunale di via Verdi: FVB – Union Martignacco 1-1. Dopo la bella vittoria del turno innanzi, anche un tale pareggio è da salutare favorevolmente, per il modo in cui è maturato. Il gol nero-verde, in corso di primo tempo, è stato di Tommaso Basso (in foto a fine-gara), bravo a girarsi nell’area avversaria e a calciare, raso-terra, il pallone in rete. Pari ospite a pochi minuti dalla fine e con la squadra di casa che ha cercato, poi, fino all’ultimo respiro, un nuovo vantaggio. Bravi tutti, comunque. La formazione: Little, Bagnarol (Feltrin), Wilson, Ajazi, Vendrame, Caushi, Minatel (Dal Piaz), Basso, Bot, Gardiman (Vidali) e Zannier. A disposizione anche Nicholas Casagrande.

Punteggio analogo, in trasferta, per gli Under 16 di Alfeo Santarossa: Cavolano – FVB 1-1. Dopo essere andati sotto nella frazione iniziale, Paludetto e compagni hanno interpretato la ripresa in costante attacco, fino ad impattare, con pieno merito, nel finale di partita, con firma di Giuseppe Marinelli.

Nulla da fare, invece, per gli Under 15 fuori dalle mura amiche: ISM Gradisca – FVB 1-0. I fiumani, in questo caso, non hanno trovato la forza di recuperare la marcatura avversaria. Il gruppo di Tiziano Bertolo, in ogni modo, arriva alla sosta natalizia a testa alta, con la consapevolezza di alcuni buoni risultati precedenti.

Ancora una volta devastanti, infine, gli Under 14, in versione casalinga: FVB – Condor 7-1, con segnature di Thomas Minatel, Giacomo Girardi, Daniele Comand, Tommaso Murador ed una splendida tripletta di Samuele Corazza. I ragazzi di Minatel e Moretto, così, hanno chiuso il 2018 alla grande e dopo che avevano già conquistato, con due turni di anticipo, la vittoria matematica del girone di appartenenza.

Ora è tempo di serenità, auguri e panettoni per l’intero Settore Giovanile. Con l’accortezza di essere pronti a ri-partire di slancio dopo le Festività. Buon Natale e Buon 2019 a ciascun tesserato e alle famiglie!