Risultati 15 e 16 dicembre

Sabato 15 la Juniores ha perso lo scontro al vertice dell’ultima giornata del girone d’andata del proprio campionato: Casarsa – FVB 1-0. Peccato per la mancata vittoria, che avrebbe permesso ai nero-verdi di chiudere al primo posto in graduatoria. Fusco e compagni sono così arrivati alla prossima sosta natalizia come terzi assoluti in classifica. Un grande risultato, comunque. Bravi davvero! La fase di ritorno, da gennaio in poi,  sarà molto interessante, sia per i giocatori che andranno in campo che per gli spettatori e i simpatizzanti.

Nella mattinata del giorno dopo hanno perso altre tre squadre fiumane. I Giovanissimi sperimentali si sono arresi in trasferta, forse perchè già appagati dalla qualificazione in elitè della settimana precedente: Prata Falchi – FVB 3-1, con una rete, per i ragazzi di Minatel e Moretto, di Samuele Corazza. Nulla da fare pure per gli Allievi sperimentali: FVB – Prata Falchi 1-4. Sul doppio vantaggio ospite, Gabriele Moretto aveva accorciato le distanze con un bel gol ma poi, sul finire di gara, gli avversari hanno nuovamente allungato. Proibitiva, infine,  è stata la partita dei Giovanissimi regionali: FVB – Udinese 0-4. Il gruppo di Tiziano Bertolo ha disputato, in ogni caso, una bella prova e, aldilà del risultato numerico, ha dato buoni segnali per il futuro.

La soddisfazione della domenica è giunta ad opera degli Under 17 di Cristian Monaco, tornati al successo dopo molto tempo: Udine Rizzi – FVB 0-2. Spettacolare la prima marcatura di Simone Bot, in mezza girata dal limite dell’area, a centrare l’incrocio dei pali della porta di casa. Raddoppio, a seguire, di Andrea Zannier, con un tiro rabbioso e liberatorio. Complimenti ai 2002, dunque, per essersi risollevati, almeno momentaneamente, dopo molte fatiche e disavventure e nella speranza di un 2019 che possa essere di autentica svolta, rispetto alla stagione sportiva sin qui vissuta.