Risultati di domenica 9 dicembre. Under 14 in elite!

Larga vittoria casalinga degli Under 14 (Giovanissimi sperimentali) nella mattinata del 9 dicembre: FVB – Zoppola 9-0. Reti di Thomas Minatel, Riccardo Sclippa, Samuele Corazza, Daniele Comand, Caetano Weber, Giacomo Girardi e splendida tripletta di Tommaso Guerra.

La vera notizia di giornata, a riguardo dei ragazzi di Gianpaolo Minatel e di Cristian Moretto, è però nel fatto che, grazie ad un tale risultato, la squadra abbia conquistato – in anticipo – il matematico  primo posto nel proprio girone di appartenenza ed il diritto, dunque, di partecipare, in fase primaverile, al torneo d’elite regionale. Complimenti a tutto il gruppo nero-verde dei 2005!!!

A parte la sconfitta, pur del tutto immeritata, degli Under 17 (FVB – Forum Iulii 0-1), la domenica è risultata – per il resto – molto positiva anche per altre due compagini del Settore Giovanile: Giovanissimi regionali 2004 e Allievi sperimentali 2003.

I primi (Under 15) sono riusciti nella bella impresa di andare a vincere una trasferta che, alla vigilia, appariva molto impegnativa: Tolmezzo – FVB 2-3! Dopo l’iniziale doppietta del vantaggio di Davide Benedet (bomber particolarmente ispirato, di questi tempi), i carnici avevano momentaneamentea rimontato ma, sul 2-2, è stato infine Alberto Formicola, con una grande azione personale, a regalare i tre punti ai compagni. Bravi davvero, i giocatori di mister Tiziano Bertolo!

Sugli scudi anche gli Under 16 di Alfeo Santarossa, passati – a loro volta – fuori casa: Condor Azzano Decimo – FVB 0-2. A sbloccare gli equilibri ci aveva dapprima pensato Gabriele Moretto, con un abile pallonetto. Il secondo gol, a seguire, è arrivato per merito di Tommaso Paludetto, dopo essersi ben liberato di molti avversari. Da segnalare, in questa partita, un rigore parato, con deviazione in angolo, dal portiere Daniele Del Col. La formazione vincente: Del Col, Bianchini, Beltrame, Gatta, Belluzzo, Vendrame, De Simone, Moretto, Marinelli, Paludetto e Centis e con il contributo, inoltre, di Brunzo, Carino, Zonta, Alberto Santarossa e Xhaferri.