FVB – Lumignacco

FVB – Lumignacco 3-2. Fantastico bis nero-verde, dopo la vittoria sul Brian della settimana prima. Volpatti e compagni, nella tredicesima giornata del 2 dicembre, hanno battuto anche i paviesi di mister Carpin!

Sei punti casalinghi in sette giorni,  con squadre molto accreditate alla vigilia: due risultati che hanno regalato momentanea tranquillità ai fiumani, in un campionato di Eccellenza dalla classifica molto corta ed in cui tutto potrà ancora succedere, di qui alla fine.

Bravi gli uomini di casa a sovvertire l’inerzia della partita dopo l’iniziale vantaggio rossoblù, al decimo del primo tempo, ad opera di Ime Akam.

Il ribaltamento c’è stato allo scadere della stessa frazione, grazie ad un autogol su azione promossa da Daniel Paciulli e ad un perentorio colpo di testa di Samuele Guizzo, su corner di Andrea Alberti.

Nella ripresa, alla mezz’ora, terza marcatura dell’esordiente Elia Spadera, classe 2001, promosso dalla Juniores e subito in rete!

Cucciardi, nel finale, ha accorciato le distanze e tenuto aperta la gara fino al triplice fischio conclusivo dell’arbitro.

La formazione vincente: Rossetto, Pellarin, Verardo (Soldan), Battiston (Spadera), Volpatti, Dei Negri, Iacono (Babuin), Guizzo, Gurgu (Zaccarin), Alberti e Paciulli. A disposizione anche Nicodemo, Coletto e Xhaferri. La prossima sfida sarà per domenica 9, in trasferta a Sant’Andrea di Gorizia, con la Juventina.