Pro Gorizia – FVB

Pro Gorizia – FVB 5-3. Confronto pirotecnico, nella giornata del 21 ottobre, presso lo Stadio “Enzo Bearzot” della città isontina.

Pronti via e gli uomini di Coceani sono passati subito avanti, con Pillon.

Immediata, però, la reazione ospite, con due bei gol di Andrea Manzato (di testa) e di Samuele Guizzo (dal limite dell’area piccola), su azioni corali di squadra.

A seguire, nuovo rovesciamento delle sorti, ancora in corso di primo tempo e grazie a due situazioni da palle inattive, ottimamente sfruttate da Piscopo, attaccante di casa, con altrettante incornate vincenti (doppietta per lui).

Dopo il riposo, Volpatti e compagni si sono alzati all’offensiva ma, a metà ripresa, Hoti ha incrementato lo scarto da recuperare, dopo un’azione solitaria, di rimessa.

Bravi comunque, i nero-verdi, a non demordere ed a tornare tenacemente in partita, con un bel tocco in rete di Daniel Paciulli, su assist di Guizzo.

Successivamente e fino al termine  il gruppo di mister Giavon ha continuato a portarsi all’attacco per il pareggio e ha fatto paura agli avversari.

D’altro canto l’ultima marcatura di Cantarutti ha sancito, di fatto, la fine del match, in pieno recupero e su un ribaltamento di fronte a campo oramai scoperto, appena prima del triplice fischio conclusivo dell’arbitro.

La formazione fiumana: Nicodemo, Guizzo, Verardo, Battiston, Volpatti, Coletto (Mustafa), Iacono (Gurgu), Babuin, Manzato, Alberti e Paciulli. A disposizione anche Rossetto, Soldan, Pellarin, Gjana e Greatti.

La prossima sfida sarà per domenica 28 – ore 14.30 – al Comunale di via Verdi, con la Gemonese.