Risultati del fine settimana (22 e 23 settembre): Juniores ok

Under 14 (Giovanissimi 2005) di Gianpaolo Minatel e Cristian Moretto vittoriosi in trasferta, domenica 23 settembre: Valvasone – FVB 1-3. Nel contesto di una prestazione convincente di tutto il gruppo, da segnalare, in particolare, il gol di Daniele Comand e la bella doppietta di Tommaso Guerra (in foto, una fase di gioco).

Bravi ma sconfitti, invece, gli Under 15 (Giovanissimi 2004): Union Martignacco – FVB 4-0. Il punteggio di quest’ultima partita è inequivocabile ma, allo stesso tempo, un po’ bugiardo. Pol Muzzin e compagni, infatti, hanno combattuto alla pari e messo a lungo in difficoltà la capolista, arrendendosi solo nel finale di gara.

Responsi negativi per le due squadre Allievi, pur in sfide molto equilibrate e decise da singoli episodi. In casa gli Under 16 (Sperimentali): FVB – Sanvitese 0-2. Fuori dalle mura amiche gli Under 17 (2002 Regionali): Donatello – FVB 2-0.

Vincenti in modo roboante, all’esordio in Campionato, infine, gli Juniores di mister Danilo Calderone e Davide Casonato: FVB – SPAL Cordovado 6-1. La partita, inizialmente prevista, da calendario, per sabato 22, si è svolta, in posticipo, nella serata di martedì 25 settembre, presso il Comunale di via Verdi. Passati in svantaggio dopo pochi minuti, Fusco e compagni hanno poi raggiunto il pareggio nel corso del primo tempo, grazie ad un calcio di rigore concesso per atterramento di Cristiano Coluccia e ben trasformato da Amarildo Gjana. Senza storia la ripresa, con le segnature, di pregevole fattura, di Davide Coletto, Elia Espadera, Alberto Zaccarin e, per ben due volte, di Denny De Piero. La formazione fiumana: Drebicta, Pellarin, Fusco, Coluccia (Cefariello), Gjana, Beccherle, Zaccarin (Corazza), Coletto, Turrin (De Piero), Greatti, Espadera (Xhaferri). A disposizione anche Modolo, Ceciliot e Vendrame.