Prima sgambata: triangolare con Pramaggiore e Pordenone

Nel pomeriggio di sabato 11 agosto si è svolto, presso il Centro Sportivo “De Marchi” di Pordenone, un utile triangolare d’allenamento per la Prima Squadra di mister Alessandro Giavon.

Vittoria fiumana nella partita d’esordio: FVB – Pramaggiore 2-0.

Il primo gol è arrivato su calcio di rigore, per atterramento in area, da parte del portiere avversario, di Daniel Paciulli (ben lanciato in profondità da Tommaso Basso). Trasformazione impeccabile dello stesso bomber nero-verde, che ha ripreso così da dove aveva finito (spareggio-promozione della scorsa annata) e ha firmato la segnatura d’inizio 2018/19. Secondo gol, poi, di Michele Dei Negri, con un tiro meraviglioso da lontano e pallone che si è insaccato all’incrocio dei pali, imprendibile.

A seguire non poteva esserci grande storia al cospetto dei giocatori di Lega Pro, molto più avanti, oltretutto, nella preparazione: Pordenone – FVB 3-0 (in foto lo schieramento iniziale delle due compagini) con reti di Candellone, Berrettoni (prodezza balistica, la sua) e Burrai. Da sottolineare la buona resistenza e i pregevoli spunti di gioco offerti, comunque, da Guizzo e compagni. Un penalty dagli undici metri, concesso per atterramento di Alessio Mustafa ma neutralizzato dall’estremo difensore Meneghetti, avrebbe permesso, peraltro, di accorciare le distanze.

Per la cronaca, il risultato dell’ultima gara: Pordenone – Pramaggiore 5-0 (Magnaghi, De Anna e tripletta di Bertoli).

Con lunedì 13 agosto, ripresa della preparazione fiumana, nei campi del Comunale di via Verdi, con la terza settimana di fatiche (a parte la giornata di riposo di ferragosto).