L’Asdc Fiume Veneto Bannia è Scuola Calcio Elite 2018/19 !

Ora è ufficiale: l’Asdc Fiume veneto Bannia è stata riconosciuta come Scuola Calcio Elite.

Con l’obiettivo primario di sviluppare il sistema calcio a livello giovanile e migliorare lo standard qualitativo delle Società che svolgono attività nelle categorie di base, le Società affiliate alla Federazione Italiana Gioco Calcio e che svolgono attività giovanile, possono essere riconosciute ufficialmente come “Scuola di Calcio Elite”, qualora vengano rispettati i criteri ed i requisiti stabiliti annualmente dal Settore Giovanile e Scolastico, di intesa con il Settore Tecnico.

Con Comunicato Ufficiale n. 127 del 30/06/2018, il Settore Giovanile e Scolastico ha elencato le Scuole di Calcio riconosciute come Scuola Calcio Elite. A seguito delle diverse Fasi di Controllo del sistema di riconoscimento delle “Scuole Calcio Elite” in conformità ai requisiti della FIGC come previsti dal C.U. n.2 del 14/07/2017 l’Asdc Fiume Veneto Bannia ha acquisito il diritto di utilizzo del titolo “Scuola Calcio Elite”.

In Provincia questo titolo è stato ottenuto, oltre che dalla nostra società, dal solo Pordenone Calcio Srl, mentre in Regione sono dieci, in totale, le società che possono vantare questo riconoscimento.

Tale importante e qualificante obiettivo è stato raggiunto con grande passione e soddisfazione nell’ambito del percorso di crescita, sviluppo e della valorizzazione dell’Attività di Base. Durante la stagione appena conclusa, è stato redatto il piano offerta formativa, ogni squadra dell’Attività di Base è stata affidata a tecnici qualificati dal Settore Tecnico FIGC ed opportunamente tesserati per la società, oppure a Laureati in Scienze Motorie o a Diplomati ISEF. Inoltre, è stato realizzato un importante progetto “Gioco-Sport-Calcio”, nato da una convenzione intercorsa tra FVB e l’Istituto Comprensivo Statale di Fiume Veneto, con l’obiettivo di far conoscere e sperimentare il Gioco del Calcio ai bimbi del nostro territorio, direttamente entro i plessi scolastici. Infine, sono stati organizzati diversi incontri fomativi e di aggiornamento per i nostri tecnici, calciatori e genitori.