SUA ECCELLENZA… IL FIUME BANNIA

Fiume batte Sanvitese 1-0 rete di Paciulli, è STORIA, è ECCELLENZA!

La finale play-off Promozione gir. A al Comunale di Via Verdi è caratterizzata da un’ampia cornice di pubblico fra gli spalti che vede protagonisti fra tutti i ragazzi del settore giovanile caldi come non mai per sostenere tutto il gruppo capitanato da Mr Giavon.
I giovanissimi regionali e sperimentali guidati dall’ex colonna neroverdi Massimiliano Paludetto rendono degna di nota l’entrata in campo degli 11 neroverdi con una coreografia veramente da Eccellenza!
Dopo le foto di rito, il direttore di gara Maccorin della sezione di Pordenone fischia l’inizio del match.
Nel primi minuti le squadre si studiano e la partita non è ricca di emozioni fino a quando al 20° il n°9 della Sanvitese Rinaldi salta Nicodemo in uscita ma spara alto scheggiando la traversa da posizione defilata a porta vuota. Poco più tardi il protagonista è ancora Rinaldi che servito da De Agostini sul filo del fuorigioco  batte in diagonale l’estremo difensore neroverdi ma il gol è annullato per la segnalazione dell’assistente n°1 Nigri che sentenzia l’offside.
Nel finale di primo tempo sono Paciulli e Giacomazzi a farsi vivi dalle parti di Boscarol ma il tiro del numero 11 è bloccato dal portiere ospite mentre il 10 neroverde non inquadra lo specchio prima e viene anticipato nella seconda occasione.
Nella ripresa la squadra di Giavon entra con un altro piglio e comincia a fare le prove del gol che lo porterà in Eccellenza.
Alberti prova il tiro al volo ma non è preciso e la palla va a sbattere sulla rete alta dietro la porta, Paciulli ci prova col suo classico movimento a rientrare dalla sinistra e tiro a giro sul secondo palo ma la sfera esce di poco, Manzato da posizione ravvicinata scheggia  la traversa, anche Giacomazzi ha una buona occasione ma il suo tiro non inquadra la porta.
Al 32°st Babuin con un lancio lungo cerca Paciulli, per intercettarlo Boscarol e Sotgia finiscono a terra dopo essersi scontrati così, la palla finisce sui piedi dell’attaccante neroverde che deposita facilmente in rete il gol della promozione.
I neroverdi sprecano con Milan e Manzato il 2-0 e l’assalto finale dei ragazzi di Max Rossi sarà invano grazie al muro alzato dal duo Gonzati-Visalli.

Per la Società guidata dal nostro Presidente Luca Spagnol è un risultato storico, a tutto l’organico vanno le congratulazioni per l’obiettivo raggiunto.

Di seguito la formazione scesa in campo:
Nicodemo; Pellarin (Zanet) , Gonzati, Visalli, Soldan; Michieli, Zoia (Alberti); Giacomazzi (De Marchi), Babuin, Paciulli (Milan); Manzato. A disposizione: Rossetto, Biason, Romano. All. A. Giavon