Risultati giovanili di sabato 20 gennaio

Nel primo pomeriggio i Giovanissimi Sperimentali 2004 di Tiziano Bertolo hanno vinto a Bannia: FVB – Porcia 4-2.
Ottima la prestazione dei nero-verdi, capaci di giocate e fraseggi che hanno messo piú volte i difficoltà gli ospiti. Il merito iniziale di aver sbloccato il risultato é stato di Tommaso Bortolus, bravo e opportunista nel ribattere in rete una corta respinta del portiere avversario.
A seguire il raddoppio é stato di Mathias Quattrone. Nella ripresa i fiumani hanno continuato ad attaccare ma i puriliesi, in contropiede, sono riusciti ad accorciare le distanze.
Ci ha subito pensato, però, Alessandro Milani, su calcio di rigore, a ristabilire le distanze. Sul finire altre due segnature, una per parte.
Il gol conclusivo é stato di Riccardo Beltrame, su punizione da fermo, dal limite dell’area. Bravi davvero, i ragazzi di casa: Belluzzo, Beltrame, Bortolus, Caltanella, Danelon, Di Giuseppe, Elezaj, Filippetto, Gosman, Milani, Moeller, Pin, Pol Muzzin, Quattrone, Tesolin.
Piú complicato, nel secondo pomeriggio, il cammino della squadra Juniores di mister Alfeo Santarossa, che ha perso in trasferta: Union Martignacco – FVB 3-0.
Partita che é stata, comunque, molto piú equilibrata di quanto non dica il responso finale, determinato da episodi particolarmente sfavorevoli per Zappia e compagni.