Risultati giovanili di domenica 17 dicembre

La giornata è stata caratterizzata soprattutto dalla qualificazione alla fase d’élite degli Allievi Regionali 2001 di Cristian Monaco, giunti primi in classifica nel proprio girone.
Affinché ciò accadesse era necessario che nell’ultimo turno la squadra non perdesse lo scontro, in trasferta, con la diretta concorrente; e così è stato: Udine Rizzi – FVB 1-1.
Nell’occasione Davide Coletto è stato bravo a rispondere all’iniziale vantaggio avversario.

Stesso punteggio ma casalingo per gli Allievi Sperimentali 2002 di Roberto Polzot: FVB – Udine United 1-1.
In questo caso è stato Billa a riportare in parità l’incontro, dopo che gli ospiti erano andati avanti.

Buone prestazioni anche per le due squadre dei Giovanissimi. I Regionali 2003 a Bannia: FVB – Casarsa 1-1, con un bellissimo gol di Alberto Formicola.
Tale risultato è valso il terzo posto assoluto finale nella graduatoria del girone per i ragazzi di mister Mattia Trevisan. Bravi davvero.

Non hanno finito di stupire, in positivo, pure gli Sperimentali 2004 di Tiziano Bertolo, di nuovo vincenti: FVB – Polisportiva Codroipo 6-3, con grandi doppiette di Joshua Pol Muzzin e Sebastian Belluzzo, una pregevole segnatura di Mathias Quattrone e firma ulteriore di Alessandro Milani.

Da ricordare a margine, infine, la vittoria, in amichevole, del giorno prima – sabato 16 – degli Juniores: FVB – Vigor Cinto 4-3, con reti di Ndombele, Molla, Opoku e Palmeri